copyright

© copyright 2015

21 mag 2016

Una notte solo mia

Una notte solo mia
© 2008
Mentre sfuma il colore del cielo
ed il tramonto cede il passo alla sera, 
cala lento il sorriso del sole 
ed il giorno si abbandona alla notte.
Cambia la faccia del mondo,
tutto sembra adagiarsi,
riposarsi..
nascondersi.
Si nascondono gli angoli,
i vicoli
il mondo pare addormentarsi,
ma in realtà si sta solo svegliando.
Si è coricato ormai il cielo,
ha spento la luce 
in questa notte solo mia.
Spesso mi chiedo quanto 
sia grande il mondo,
forse qualche centimetro in più 
del mio povero sogno

 Si è già fatta mezzanotte  
nei respiri delle case,
di chi dorme,sogna o fa l'amore,
o di chi è sveglio come me.
Il tempo passa lento
nei minuti nelle ore,
nei silenzi della notte
si capisce quanto fredda sia la luce.
Un bicchiere mezzo pieno
resta l'unico compagno,
mentre in strada solo un cane
si fa largo in mezzo al buio.
Solo quando si sta soli si capisce che..
la luna non ha senso se al suo fianco
non c'è una stella che brilla,
notti come queste ti disegnano negli occhi
emozioni e sensazioni come fossero irreali.

La mente si abbandona a ciò che il cielo le regala, 
luna splendente e stelle brillanti,
mentre tutti dormono e sognano,
o si stringono il cuscino contro il viso,
io rimango sveglio e mi godo il mio sorriso.
Mi godo questo viaggio,
mi godo questa notte
una notte solo mia.

Marciapiedi sgombri
strade vuote già da un po',
un giradischi rotto mi sembra la città.
Lampioni e insegne spente
io che passeggio lentamente
lungo la via..
questo silenzio sembra poesia.
Dimmi cos'è che rende magica la luna?
Dimmi dov'è che si nasconde la magia?
Tutto è fermo non si muove più,
nemmeno il tempo.
Tutto è pace e tranquillità,
cerco un po di serenità,
or che tutto tace
quest'attimo diventa solo mio.
Dimmi cos'è che rende splendida la notte?
Dimmi dov'è che so nasconde la bellezza?
L'aria manda sospiri di chi dorme
piange o fa l’amore,
o di chi è solo come me,
di chi dorme in un cartone,
di chi ha sempre quei dolori al cuore,
di chi non se ne frega,
e guarda ancora la televisione
di chi passeggia in mezzo al mare,
danzando allegro tra le pieghe di un lenzuolo,
notte non ti addormentare
prima che questo sogno finisca.

Dimmi qual'è il segreto del mare?
Perché solo con le stelle la mente riesce a volare?
le stelle di chi ognuno ne ha una,
le stelle di chi le scruta e le svela,
le stelle dedicate a chi non c'è più,
le stelle lassù,
le stelle quaggiù,
le stelle di chi le racconta e ci spera,
di chi aspetta che caschi la fortuna.
Notte d'autore
di chi fonde pensieri e parole,
di chi gioca col vento che passa tra gli alberi,
di chi racconta..usando parabole.
Notte di chi guarda le stelle...
e intanto inventa,
dal profumo del buio
nasce una storia.
Notte di chi cerca parole per descrivere il mare,
verso dopo verso,
raccogliendo frammenti
di cielo e luna.
Notte in attesa di tornare a casa.
Notte d'autore, 
che racconta di un anima
che se ne frega del tempo e intanto vola,
sulle orme di un sogno che non arriva.
Notte di notte....
mentre il cielo stringe a sé il suo cuscino, 
mi guardo in viso,
 rimango sveglio e mi godo il mio sorriso,
mi godo questo viaggio
mi godo questa notte...

...una notte solo mia.
Questo testo è protetto contro il plagio.
Questo testo è depositato 
ed esiste una prova certa della sua data di deposito e/o pubblicazione. 

Chi ne fa un uso improprio è soggetto alle sanzioni di legge.

UNA NOTTE SOLO MIA- by–arkomfreeflight-
 is licensed under a Creative Commons Attribuzione –
Non commerciale – Non opere derivate 3.0 Unported License
Posta un commento